Collistar – Scrub Balm – Riparatore Labbra Contorno Labbra

Recensione d’uso:
In occasione del Black Friday acquistai sul sito web dell’azienda alcuni prodotti Collistar e mostrandoveli ricordo di aver notato un certo interesse per quanto riguarda lo Scrub Balm, cosmetico di cui mi accingo a raccontarvi proprio oggi, certa di far cosa gradita.
Inizio col dire che lo scrub per le labbra fino a qualche anno fa lo facevo direttamente in casa, sul momento, miscelando un po’ di zucchero con l’olio da cucina. Questo sistema oltre ad essere economico è anche piuttosto veloce e di garantita efficacia, tuttavia talvolta sono così pigra che avere un prodotto già pronto in bagno mi facilita ulteriormente la vita. Dopo aver provato e terminato lo Scrub Labbra Goloso di Biofficina Toscana mi sono fiondata sullo Scrub Balm di Collistar, prodotto che mi aveva incuriosito molto attraverso le pagine di alcune colleghe blogger che ne avevano parlato.
Il packaging consiste in una scatolina bianca comprensiva di inci e di tutte le informazioni del caso al cui interno troviamo un tubetto di plastica morbida e trasparente con tappo a vite e beccuccio trasversale che fa da erogatore. Questo tipo di confezionamento è molto più pratico e comodo in fase d’uso rispetto ai vari scrub in barattolo, per non parlare del fatto che certamente assicura un’igiene più accurata e un miglior mantenimento nel tempo.
Lo Scrub Balm di Collistar altro non è che una cremina dalla consistenza granulosa dall’inconfondibile e gustoso profumo di zucchero filato. 
Il suo utilizzo è semplice ed intuitivo e consiste nel massaggiare una piccola dose del prodotto su labbra e contorno labbra con movimenti delicati e rotatori. Fatto questo, semplicemente rimuovo con una spugnetta precedentemente inumidita e poi tampono le labbra con un asciugamano.
E’ importante far notare che le mucose labiali sono più sottili e delicate di quanto si pensi e che ciò implichi il doverle trattare con cura e mai con aggressività. Non c’è alcun bisogno di grattare incisivamente né di esfoliare la zona troppo frequentemente. Pur utilizzando il rossetto ogni giorno, personalmente adopero lo Scrub Balm di Collistar solo saltuariamente, quando credo che le mie labbra abbiano bisogno di una messa a punto veloce ed accurata. 
Una volta eseguito lo scrub le mie labbra tornano lisce e morbide, sebbene abbiano sempre bisogno di un po’ di balsamo per le labbra in quanto noto che il prodotto, seppur potendo contare su una texture piuttosto ricca, tenda a seccarle un po’. Nulla di irreparabile, un velo di balsamo e tornano come nuove.
L’inci non è totalmente naturale ma di naturale contiene diversi estratti tra cui il burro di karitè e la cera d’api. Il primo ingrediente è lo zucchero e devo dire che si sente, nell’accezione positiva del termine.
In conclusione, sono felice di aver acquistato lo Scrub Balm di Collistar. Apprezzo molto il suo formato in quanto ritengo che sia il migliore per questo genere di prodotto. Ottima la consistenza ed il sapore, così dolce da aver quasi voglia di mangiarlo. Funziona bene ed ha un pao piuttosto lungo così da poterlo usare con morigeratezza solo all’occorrenza, senza temere di vederlo deperire in fretta.
Lo riacquisterei e lo consiglio a chi desideri labbra soffici e ben esfoliate senza incorrere nel rischio di graffi od escoriazioni. 
Unico neo di questo prodotto che considero piacevole ed efficace è il prezzo, troppo elevato in relazione a ciò che è, a ciò che fa e ai suoi semplici ingredienti. Trovo infatti che la dicitura “riparatore” sia assolutamente inappropriata. Questo prodotto esfolia, ma di certo non ripara eventuali danni delle labbra.

SITO WEB: www.collistar.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 24 mesi
QUANTITA’: 15 ml
PREZZO: 17 €. Io lo acquistai usufruendo di un 30% di sconto durante il Black Friday.