Smaltimento Cosmetici – Febbraio

Buongiorno e buona domenica!
Anche il primo mese dell’anno si è concluso, con una fretta tale che mi spiazza ogni volta.
Se parliamo di smaltimento, pure il mese di gennaio è stato piuttosto denso di prodotti terminati e per una volta ce ne sono anche tre di make up, risultato ancor più soddisfacente se consideriamo che di solito termino solo flaconi dedicati alla skincare.
Febbraio sarà un mese più corto per cui non mi aspetto grandi risultati e mi porrò anche meno obiettivi. 
Buona lettura a chi vorrà cimentarsi.

COSMETICI TERMINATI A GENNAIO:

Cien – Docciacrema Soffio di Vento. Prodotto dozzinale che comunque svolge il suo lavoro piuttosto bene. Profumazione gradevole ma non persistente.

Laboratoire Haut du Segala – Olio di Fico d’India. Addizionato con olio di semi di girasole, indubbiamente lo avrei preferito puro. Utilizzato sul viso non mi offre particolari servigi ma strucca piuttosto bene senza appesantire la pelle.
Biofficina Toscana – Lozione Ricci Morbidi. Per una confezione che termina, un’altra ne prende subito il posto. Adoro questo prodotto e non credo di poterne più fare a meno.
Bottega Verde – Nettari d’Inverno – Lavamani. Gradevole prodotto che lava bene le mani senza seccare eccessivamente la pelle. Profumo poco persistente, leggermente frizzante.
Purobio – Fondotinta Sublime 02. E’ stata una bella scoperta dell’anno appena passato. Un buon prodotto che copre bene e che dura per un numero di ore assolutamente accettabile. Il fatto che abbia un buon inci per me è piuttosto importante, lo riacquisterei. E si, devo ancora recensirlo, chiedo scusa a chiunque stia ancora aspettando che io tiri finalmente le somme su questo prodotto.
K Pour Karitè – Shampoo Argilla e Karitè. Ottimo shampoo, il migliore tra quelli provati ex novo nel 2015. Finito e già riacquistato.
– Domus Olea Toscana – Rassoda Lift – Crema Corpo Lipo-Drena-Lift. Verso la fine l’ho un po’ centellinato perché odiavo l’idea di vederlo terminare. E’ un prodotto che funziona bene: rassoda, tonifica, rende la pelle più compatta.
Latte e Luna – Olio Struccante Pure Clean. Ottimo olio struccante, riequilibrante della pelle. Non l’appesantisce ma bensì favorisce una pulizia ottimale e delicata.
Max Factor – Matita Occhi Liquid Effect “Brown Blaze”. Con questa matita mi sono trovata benissimo. Il colore è scuro ed intenso, la scrivenza ottimale. Molto buono anche lo sfumino. Unico problema è che non si riesce a temperarla fino in fondo e si spreca prodotto.
Hand Saponino – Sapone Vegetale al Fico. Un buon sapone vegetale, che si comporta bene con la pelle. Non profuma di fico e il fico non l’ho trovato neppure nell’inci. Poiché contiene olio di palma mi è meno simpatico rispetto a quanto dovrebbe. Non conto di riacquistarlo.
L’Erbolario – Gelsomino Indiano – Bagnoschiuma. Si fa usare volentieri anche se temo sia il prodotto meno invitante di tutta la linea. Non aggredisce la pelle pur apportando una detersione profumata ed accorta.
Gwdihw – Balsamo della Buonanotte. Utilizzato ogni sera prima di addormentarmi per tredici mesi di fila, è finito in questi ultimi giorni di gennaio. Mi mancherà, anche considerando che si era trattato di un regalo di una cara amica.
Antos – Crema Piedi. Ad oggi preferisco le creme piedi con funzione esfoliante e questa non ne ha. Tuttavia è un prodotto godibilissimo: profuma, ammorbidisce e nutre la pelle.
Venus – Schiuma per depilazione con rasoio “Lampone”. Rimpiango molto la versione alla menta che purtroppo non esiste più. Per il resto, ottimo prodotto che continuerò ad acquistare, in particolar modo per la depilazione delle ascelle.
Miss Broadway – Extra Volume Mascara. Bel packaging, maxy scovolino che potrebbe non piacere. Non fa grumi, curva, allunga e volumizza discretamente.

PRODOTTI DA SMALTIRE A FEBBRAIO:

Bottega Verde – Retinolo Bv Plus – Contorno Occhi. Spero di terminarlo perché mi ha stancato e lo trovo semplicemente un “niente di che”. Probabilmente ve ne parlerò meglio in una recensione.
Jean Paul Gaultier – “Classique” Eau de Parfum. Adoro questo profumo. Lo trovo sensuale, incisivo, invitante. Però è anche il più longevo tra quelli che ho in casa e vorrei terminarlo prima di vederlo andare a male. Contate che me lo sono portato dietro quando mi sono trasferita, ben due anni e mezzo fa…
Bottega Verde – Siero Viso Ialuron Plus. Acquistato qualche mese fa con la speranza che mi piacesse tanto quanto Attivi Puri Acido Ialuronico di Collistar. Purtroppo non è nato lo stesso feeling, sebbene si tratti comunque di un prodotto gradevole da utilizzare in grado di fornire una buona dose di idratazione.
Bottega Verde – Mela e Spezie – Bagnodoccia. Non lo sopporto più, lo trovo terribile. Profumo dolciastro e stucchevole, consistenza “viscosa” sulla pelle. Ho solo un gran bisogno di finirlo.