[Tag] I Prodotti che Amo e che Compro e Ricompro

Noi beauty addicted lo sappiamo: è davvero complicato restare fedele ad un prodotto quando il mercato ce ne offre sempre di nuovi, di diversi, di più performanti, di migliori. Eppure, quando la scintilla scocca sul serio, quando un cosmetico ci soddisfa fino a sconfiggere il desiderio di sostituirlo…allora sappiamo di doverlo raccontare al mondo.
Ci hanno pensato Noemi di Deirdre Dixit (che è stata così gentile da taggarmi) e le ragazze di Biancaneve Makeup a proporre un tag dove poter riassumere ed elencare questi irriducibili del nostro cuore. Non sto nella pelle nel raccontarvi i miei per cui bando alle ciance e che il gioco abbia inizio.
Le regole sono poche e semplici:
– Citare le ideatrici del tag;
– Taggare 5 blogger;
– Utilizzare l’hashtag #iprodotticheamoechecomproericompro
SKINCARE CORPO:
Per quanto riguarda il corpo sono un’infedele cronica. Mi piace alternare texture e profumazioni così da non annoiarmi mai. Esiste un prodotto, però, che è senza dubbio il mio preferito per quanto concerne sia la consistenza che la fragranza ed è certamente il Burro Corpo Moringa di The Body Shop. Il suo aroma femminile e fiorito mi inebria ogni volta e la sua corposità è una mano santa per la pelle secca delle mie gambe, soprattutto in inverno.
SKINCARE VISO:
Forse vi aspettereste di leggere di una crema o un siero in questa categoria, ma in realtà non c’è un prodotto simile che sia rimasto nel mio cuore al punto da restarci seduta stante.
Ce n’è un altro, però, che è una vera manna dal cielo per me. Mi riferisco al meraviglioso Idrolato di Fiori d’Arancio de La Saponaria, prodotto completamente naturale che io utilizzo in sostituzione del tonico e che è il migliore che io abbia mai provato sulla mia pelle. Adoro la sua profumazione fiorita, adoro l’azione dissetante sul mio viso e senza dubbio amo alla follia la sua capacità di placare il mio umore. Per quanto io provi anche altri idrolati o altri tonici, lui è l’unico che riacquisto in continuazione, l’unico a sostare fisso nella mia skincare routine.

MAKEUP:
Di vederlo inserito in questa lista non si stupirà nessuno perché di questo prodotto io ho parlato in lungo e in largo, facendolo conoscere anche a tante persone che tuttora lo apprezzano quanto me. Mi riferisco al sempre utile Fondotinta Compatto Minerale di Sephora che io compro sempre e che non sostituirò mai. Ottimo sia da solo che come cipria su fondi liquidi, ha un buon inci verde e una copertura soddisfacente per quanto concerne la mia pelle. Lo acquisto in due colorazioni e lo miscelo. 
CAPELLI:
Sono abituata ad alternare gli shampoo così che i miei capelli non si abituino mai ad uno solo di essi. Però ce n’è uno che ho ricomprato infinite volte e che è il mio preferito tra tutti: lo Shampoo Girasole e Arancio Dolce de La Saponaria. Rende i miei capelli vaporosi, leggeri, delicatamente profumati. Non li sporca più in fretta, mi aiuta a disciplinarli quando non uso il balsamo, produce sempre la giusta quantità di schiuma. Formula naturale e prezzo congruo.
UNGHIE:
Non si tratta di uno smalto né di un solvente ma bensì di un olio essenziale. Da quando ho tolto il gel sulle unghie delle mani ho ricominciato a curarle nel modo giusto e se c’è un prodotto che non smetterò mai di voler acquistare è indubbiamente l’Olio Essenziale di Limone che massaggiato giornalmente sulla superficie ungueale lucida, rinforza, sbianca e protegge. Un vero e proprio mai senza che consiglio anche a voi.
Fonte: curenaturali.it
La mia “missione” si conclude qui ma non prima di aver chiamato in causa 5 colleghe, che spero vogliano condividere con noi i prodotti che più amano e che ricomprano sempre.
– Patrizia de Laismydream
– Il team di Consigli di makeup
– Sabrys di Never Without Makeup
– Mary di Marymakeup
– Giulia di Spendi e Spandi.